Informazioni generali

La sezione offre informazioni e modalità operative per la presentazione, su supporto magnetico, dell'elenco analitico degli apparecchi da allegare alla dichiarazione annuale di cui alla nota 2004/4668/COA/UDC dell'11 febbraio 2004 concernente "l'installazione degli apparecchi da intrattenimento e divertimento di cui all'art. 110 comma 7 del T.U.L.P.S. ed il relativo pagamento dell' imposta sugli intrattenimenti (ISI).

Operazioni preliminari:

Qualora non sia stato precedentemente effettuato, è necessario scaricare ed installare sul proprio personal computer la Macchina Virtuale Java (JRE) necessaria per eseguire il programma. La versione per sistemi Microsoft W95 o sup. è disponibile ai seguenti indirizzi:

Programma disponibile:

Il programma Apparecchi_comma7_2004.exe è destinato ai gestori degli apparecchi e congegni per il gioco lecito, di cui all'art. 110 del T.U.L.P.S. comma 7, ed è finalizzato alla creazione del file, da memorizzare nel supporto magnetico ovvero nel CD-ROM, che dovrà essere presentato all'Ispettorato di competenza insieme alla documentazione cartacea relativa alla dichiarazione di titolarità e di installazione degli apparecchi suindicati per l'anno 2004.

Istruzioni per l'installazione

Scaricare ed eseguire il programma Apparecchi_comma7_2004.exe disponibile ai seguenti indirizzi: 

All'apertura della finestra di dialogo seguire le istruzioni, al termine verrà creata, nella cartella "Programmi" una nuova sotto cartella "Apparecchi_comma7_2004" che conterrà il programma e dove sarà successivamente memorizzato anche il file "codice fiscale del gestore.txt" creato dal programma stesso, mentre sul desktop sarà creata una nuova icona relativa al programma installato. Sono disponibili le istruzioni operative - pdf (170.11 KB) per l'utilizzo del programma.

Ulteriore modalità di creazione file apparecchi

Si rendono disponibili le "Specifiche tecniche" - pdf (108.54 KB) per la creazione del file degli apparecchi, in modo da consentire ai gestori, in alternativa all'acquisizione manuale tramite il programma Apparecchi_comma7_2004.exe, l'esportazione dei dati relativi agli apparecchi stessi, dai sistemi gestionali da loro utilizzati. Il tracciato del file prevede la classificazione della tipologia sia dell'esercizio commerciale in cui l'apparecchio risulta installato (bar, ristorante,...) che del toponimo (Via, Piazza, Corso,...); a tal fine sono disponibili i due file "Tipologia.txt" - txt (186 bytes) e "Toponimi.txt" - txt (23.87 KB) relativi.

 

Inoltre si fa presente che per gli apparecchi installati al 31/12/2002 e che non hanno avuto variazioni di ubicazione rispetto all'esercizio commerciale dichiarato nella denuncia, la data di installazione da utilizzare è 31/12/2002

.

Per qualsiasi problema può essere inviata alla casella di posta assistenza.operatori@aams.it una richiesta di assistenza descrivendo il problema ed il riferimento telefonico a cui si può essere contattati.