Questa funzione è utilizzabile solo da un utente di tipo Administrator.
Attraverso questa funzione è possibile generare il file che conterrà
gli elenchi intracomunitari da presentare su floppy disk o per via telematica
all'Agenzia delle Dogane.
Prima di utilizzarla è necessario effettuare l'approvazione degli elenchi
(vedi Approva/Sblocca approva).
Per attivare questa funzione occorre selezionare dal menu WEB la voce Genera
Scambi.cee.
L'applicazione mostra una finestra che contiene la lista di tutti i
presentatori a disposizione.
Selezionando un presentatore dalla lista col tasto sinistro del mouse e premendo
successivamente il tasto OK viene mostrato l'insieme dei suoi elenchi approvati.
Nella parte sinistra sono riportati tutti gli elenchi approvati, nella parte
destra si visualizzeranno tutti gli elenchi selezionati che andranno a costituire
il file Scambi.Cee.
Una volta selezionati tutti gli elenchi che dovranno essere inseriti nel file
da presentare all'Agenzia delle Dogane, l'applicazione richiede il percorso
in cui si desidera memorizzare il file Scambi.cee (la memorizzazione può
avvenire su disco rigido o su floppy disk). L'applicazione gestisce il multidischetto
in presenza di elenchi con parecchie righe dettaglio.
Premendo il tasto SALVA segue un messaggio di operazione correttamente
effettuata.
Questa operazione implica un cambiamento dello stato degli elenchi selezionati
a costituire il file degli elenchi intracomunitari: essi variano lo stato
da APPROVATO a SPEDITO, come risulta nella struttura ad albero a sinistra
del menu INTR@WEB.