Esporta Testi Selezionati

Per effettuare l'esportazione su file dei testi selezionati occorre prima selezionare i testi interessati e poi selezionare dal menu File la voce Esporta Testi Selezionati. A questo punto viene richiesto di indicare il nome del file che conterrà le voci selezionate e il percorso in cui memorizzare tale file. Il file creato è un file di testo contenente il codice di nomenclatura combinata, la descrizione e il tipo di unità supplementare.

Per selezionare una singola voce basta puntare con il tasto sinistro del mouse su una qualsiasi colonna che riporta le informazioni della voce interessata.

Per selezionare un set di voci contigue occore puntare con il tasto sinistro del mouse sulla prima voce interessata, quindi tenendo premuto il tasto SHIFT si scorre con le frecce "in alto" e "in basso" presenti sulla tastiera fino all'ultima voce.

Per selezionare un set di voci appartenenti a zone non contigue occorre puntare con il tasto sinistro del mouse sulla prima voce della prima zona di interesse, quindi tenendo premuto il tasto SHIFT si scorre con le frecce "in alto" e "in basso" presenti sulla tastiera fino all'ultima voce di tale zona; per passare alla zona successiva occorre premere il tasto CTRL, poi posizionarsi sulla prima voce della seconda zona di interesse con il tasto sinistro del mouse, quindi si utilizza il tasto SHIFT e le frecce "in alto" e "in basso" come sopra descritto.

Torna a Introduzione