Descrizione

Le funzionalità del PORTALE ASSOCAT permettono la creazione di un elenco di Associazioni di categoria le cui attività afferiscono ai settori attribuiti alla competenza ADM. Il PORTALE ASSOCAT, in area riservata, consente la gestione del ciclo di iscrizione dalla ricezione alla valutazione delle richieste e, quindi, all’inserimento in elenco dei richiedenti.

A chi è dedicato

L'utilizzo del servizio è riservato esclusivamente ai rappresentanti legali delle associazioni di categoria e ai soggetti da essi delegati. Il rappresentante legale può richiedere l'accesso al servizio PORTALE ASSOCAT mediante il Modello Autorizzativo Unico (MAU), accessibile attraverso la sezione "Mio Profilo". Una volta inoltrata la richiesta tramite il MAU, l'autorizzazione verrà concessa automaticamente.

Il rappresentante legale, una volta autorizzato, avrà la possibilità di auto-nominarsi come gestore del servizio e, successivamente, potrà delegare altri soggetti per l’esecuzione delle operazioni sul PORTALE ASSOCAT.

Modalità di accesso

Sia i rappresentanti legali che i delegati designati potranno accedere al portale utilizzando le credenziali SPID, CNS o CIE

Accedi all'area riservata